A.N.S.P.I.

Sei qui: Home Eventi & News Sulla famiglia Anspi è accanto al Forum

Home

Sulla famiglia Anspi è accanto al Forum







ROMA 24 nov. - Gigi De Palo è stato riconfermato presidente del Forum delle Associazioni Famigliari per il prossimo quadriennio. L'elezione è avvenuta sabato 24 novembre nella cornice di Palazzo Pallavicini Rospigliosi a Roma. Qui di seguito le dichiarazioni di Giuseppe Dessì, presidente di Anspi.

«Non è abbastanza dire che la famiglia è la cellula fondamentale della società se poi non la sosteniamo con politiche attive. Per questo apprezziamo la riconferma di Gigi De Palo alla presidenza del Forum, dopo che nei primi tre anni di mandato si è instancabilmente battuto, con governi di ogni colore, perché questa priorità sia riconosciuta».
Così Giuseppe Dessì, presidente di Anspi (Associazione nazionale san Paolo Italia), all’indomani del voto che ha sancito il secondo mandato di De Palo alla guida del Forum delle Associazioni familiari, realtà a cui appartiene anche Anspi. «La crisi demografica che sta paralizzando l’Italia - prosegue Dessì - e che De Palo definisce la più grave della storia recente, preoccupa non poco il mondo degli oratori. Come associazione ne stiamo patendo i morsi e guardiamo con preoccupazione a un futuro in cui i bambini rischiano di diventare specie rara».
Nell’auspicio che il Patto per la natalità lanciato dal Forum a tutto l’arco parlamentare cominci a trovare ascolto e possa finalmente trasformarsi in uno strumento attivo, Dessì rinnova a De Palo «la piena collaborazione della nostra associazione nel perseguimento del bene comune incentrato sulla famiglia».

Sei qui: Home Eventi & News Sulla famiglia Anspi è accanto al Forum